Come faccio a sapere che sei il fotografo/videomaker giusto per le mie esigenze?

Negli anni mi è capitato più volte di parlare con persone insoddisfatte dai fotografi che avevano ingaggiato: “eppure le sue foto viste su internet erano bellissime!”

Innanzitutto non è detto che un bravissimo fotografo (ad esempio) di paesaggi sia anche un bravo matrimonialista, e viceversa.

Specialmente nel campo delle foto di reportage o di matrimonio sono necessarie dinamicità, prontezza, capacità di gestire persone e situazioni: tutti aspetti che si affinano solo con l’esperienza in quel determinato campo. Guarda il mio portfolio per farti un’idea.

Qual è il tuo stile?

Da anni mi occupo di foto di viaggio, e lo stile che più mi piace e in cui sono specializzato è il reportage. Anche nei matrimoni la spontaneità è la cosa che preferisco, pertanto cerco di limitare le foto posate, che saranno comunque presenti così come quelle dei gruppi.

Vedo che sei della Toscana, ma lavori anche in altre zone?

, ed entro una certa distanza il trasferimento è incluso nel preventivo, ma se siete più lontani non ho nessun problema a spostarmi, sia in Italia che all’estero. Eventuali spese di trasferta saranno da concordare.

È possibile avere 2 fotografi? E un pacchetto foto + video?

Certo! Mi avvalgo della collaborazione di fidati colleghi di talento, professionisti e professionali, in grado di affiancarmi per matrimoni o lavori logisticamente più impegnativi che richiedono un secondo operatore, sia per foto che video.

È possibile anche richiedere un pacchetto foto + video da concordare insieme e che verrà gestito da me e uno o più miei collaboratori.

Fotografi più matrimoni nello stesso giorno?

No, questo perché, per offrire un prodotto di qualità, preferisco rimanere concentrato su un solo matrimonio alla volta. Potrò dedicare la mia giornata interamente a voi, senza limite di tempo, se necessario dalla mattina a notte inoltrata: perché i momenti migliori non avvisano quando stanno per arrivare.

Volete un servizio più breve, oppure volete investire un budget diverso? Non c’è problema! Sentiamoci per vedere insieme se è possibile venire incontro alle vostre esigenze.

Dopo quanto tempo mi saranno consegnati foto e video?

Il pacchetto finale di foto sarà consegnato dopo 30 giorni dalla data dell’evento stesso. Su esplicita richiesta del cliente, per matrimoni ed eventi, posso inviare una piccola scelta di 4/5 foto già editate nel giro di 24 ore.

Il montaggio video richiede più tempo e mi riservo 90 giorni per tutte le operazioni necessarie a confezionare un prodotto di alta qualità.

Come mi consegnerai foto e/o video a fine lavoro?

Una volta scelte e processate, preferisco consegnare le foto in alta risoluzione su supporto DVD, più sicuro delle chiavette USB. Consiglio sempre di stampare almeno una parte delle foto, dopo il vostro servizio potrete decidere come e dove, così come un eventuale album fotografico. Possiamo valutare insieme le migliori opzioni offerte da fidati laboratori di stampa.

Per quanto riguarda i video, una volta che il montaggio e l’editing saranno finiti, il prodotto vi sarà consegnato su supporto DVD. Salvo richieste particolari sarà consegnato un formato video ad alta definizione ottimizzato anche per la messa online (YouTube, Facebook, ecc.).

Siete soddisfatti? 😊

Questa è la cosa che mi rende più felice! Spero di rivedervi al più presto per un nuovo progetto insieme!

Il passaparola è la migliore pubblicità, quindi vi sarò grato se mi vorrete dare una mano consigliandomi ai vostri amici e conoscenti, magari lasciandomi anche una recensione su Facebook: ve ne sarò eternamente grato!

Siete insoddisfatti!?!? ☹

Oh no!! Contattatemi subito!

Purtroppo non si può mai escludere che qualcosa vada storto, ma se questo dovesse accadere non esitate a contattarmi al più presto per risolvere insieme qualsiasi spiacevole inconveniente.

I miei clienti ritornano volentieri da me ogni volta che devono fare nuove foto o video, proprio per la fiducia reciproca che si è andata creando dal nostro primo lavoro insieme: sono il primo a sperare di non deludervi mai!