Luca Deravignone - Foto di Michele Ruffaldi Santori

Sono un fotografo e videomaker professionista che vive e opera tra la Maremma, Roma e il resto mondo. Nelle mie foto amo la spontaneità: lo stile “reportage” è quello che più mi caratterizza.

Fotografo matrimoni ed eventi dal 2008 con clienti italiani e stranieri, sia in Italia che all’estero (Norvegia, Sudafrica, India, Romania). Dopo vari riconoscimenti in concorsi fotografici nazionali e internazionali, grazie al mio amore per i viaggi dal 2012 sono contributor per Getty Images.

Negli ultimi anni mi sono specializzato nella creazione e realizzazione di video musicali e promozionali. Nel 2018 ho esordito alla regia con il cortometraggio OMA, ottendendo riconoscimenti in Italia e all’estero.

Le mie esperienze passate (tante letture, viaggi spesso in solitaria, una laurea in Geografia e un dottorato in Archeologia, vari lavori su Intelligenza Artificiale e analisi spaziali, esperienze di speleologia, musica, ecc.) mi hanno fatto sviluppare una visione unica: la mia!

LA MIA FILOSOFIA

Forse la spontaneità è la cosa più bella di una foto e per questo ritengo indispensabile instaurare un rapporto di fiducia con il soggetto, così che si senta a proprio agio davanti all’obiettivo. Sono convinto che per scattare una buona foto sia necessario essere “dentro” alla situazione, viverla in modo empatico per tirarne fuori gli aspetti migliori.

Sono anche regista e ideatore dei miei video: dopo aver parlato con me la maggior parte dei clienti ama darmi “carta bianca” …e per ora sono stati sempre soddisfatti!

Oggi può essere facile trovare chi realizza un “bel” prodotto, ma quello che cerco è di riuscire a creare un’atmosfera unica che susciti emozioni, che vi invogli a rivedere più volte le vostre foto e video.

Scrivimi

Mi potete contattare anche su FB: facebook.com/lucaderavignonefoto