Luca Deravignone - Foto di Michele Ruffaldi Santori

Sono un fotografo e videomaker professionista che vive e opera tra la Maremma toscana e il resto mondo. Nelle mie foto amo la spontaneità: raccontare storie con un approccio da reportage è quello che caratterizza i miei servizi.

Fotografo dal 2008 sia in Italia che all’estero (Norvegia, Sudafrica, India, ecc) con privati, aziende e amministrazioni. Dopo vari riconoscimenti in concorsi fotografici nazionali e internazionali, grazie al mio amore per i viaggi dal 2012 sono contributor per Getty Images.

Dal 2011 ho affiancato alla parte fotografica anche quella video, con documentari, video musicali e promozionali, e nel 2018 ho esordito alla regia con il cortometraggio OMA, ottenendo riconoscimenti in Italia e all’estero.

La spontaneità è la cosa più bella in una foto o un video, per questo ritengo indispensabile instaurare un rapporto di fiducia con il soggetto, così che si senta a proprio agio davanti all’obiettivo. Sono convinto che per scattare una buona foto sia necessario “vivere” la situazione in modo empatico, per tirarne fuori gli aspetti migliori.

Oggi può essere facile trovare chi realizza un “bel” prodotto, ma quello che cerco è catturare l’atmosfera unica che vi caratterizza, così che siate invogliati a rivedere più volte le vostre foto e video.

Vuoi più informazioni sui miei servizi? Leggi la pagina delle FAQ: Domande e Risposte

Scrivimi

Mi potete trovare e contattare anche su Facebook.com/lucaderavignonefoto e su Instagram.com/lucaderavignone.