In viaggio col fotografo

postato in: eventi, in evidenza, news, viaggi | 0

Dal 2012 sono Contributor di Getty Images per le foto di viaggio, e negli anni ho avuto modo di visitare alcuni posti che mi hanno davvero toccato il cuore: India, Sudafrica, Vietnam, Norvegia, Perù tra i miei preferiti.

Ora, in collaborazione con l’agenzia Jabalì viaggi di Grosseto, ho intrapreso una nuova avventura “di viaggio”: un tour guidato tra il viaggio fotografico e quello turistico/culturale, adatto a tutti, non solo agli appassionati di fotografia.

Chi mi conosce sa che amo fare viaggi in solitaria, e spesso qualcuno mi ha chiesto “sarebbe fantastico fare un viaggio insieme!” …bene, ora potete!

Il viaggio del momento? Norvegia!

Il mio è un approccio tra il reportage e la street photography, e ci tengo sempre a farlo in modo etico e non invasivo. Mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza in modo da aiutarvi a realizzare foto che siano belle da riguardare, ma soprattutto emozionanti da scattare.

“Viaggio con il fotografo” o “viaggio fotografico”?

Di viaggi fotografici è pieno il mondo, ma abbiamo voluto offrire una formula diversa: un tour tra il viaggio fotografico e quello turistico/culturale.

Proprio per questo motivo il viaggio è indicato per tutti, non solo agli appassionati di fotografia.

Caratteristiche del format

Prima della partenza: briefing fotografico

Prima della partenza ci sarà la possibilità di un briefing fotografico in modo da avere un’idea di cosa andremo a fotografare e come lo potremo fare, in modo da poter scegliere con cura l’attrezzatura più adatta da portare e quella da lasciare a casa.

Durante il viaggio: supporto, lezioni e foto

Per tutta la durata del viaggio sarò sempre disponibile a rispondere a domande su aspetti tecnici o logistici, e grazie a delle brevi lezioni sul posto, assisterò i partecipanti per scattare foto sempre migliori. Inoltre le foto da me scattate ai membri del gruppo vi verranno consegnate in formato digitale al ritorno dal viaggio.

Al ritorno: laboratorio fotografico

Al ritorno, per gli interessati, ci sarà la possibilità si tenere un laboratorio fotografico durante il quale discuteremo e post-produrremo le vostre migliori foto scattate durante il viaggio.

A questo punto non saprei davvero più cosa aggiungere, se non di scoprire insieme le prime proposte studiate per voi!

Info e iscrizioni

Per maggiori info ed iscrizioni, potete contattare me o Arianna di Jabalì viaggi
mail: 
arianna@jabaliviaggi.com
telefono: 0564-418820

Ci vediamo in viaggio!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!