Il giorno del “Sì”: i miei servizi di matrimonio

pubblicato in: in evidenza, matrimoni, news, video | 0

Quando mi chiedono che lavoro faccio, una delle domande che subito dopo mi viene spesso posta è: “…ma fotografi anche matrimoni?“, e questo succede soprattutto perché mi capita più spesso di parlare delle mie foto di viaggio.

In verità sono ormai diversi anni che fotografo (e faccio video) per matrimoni, e devo dire che continuo a divertirmi a farlo.

Sarà perché mi piace fotografare le persone, tra l’altro è un’ottima scusa per conoscerle meglio, e spesso mi capita di rimanere in contatto con i miei clienti, o per altri lavori, o anche per una birra e quattro chiacchiere.

Non amo le foto posate e quello che ricerco è sicuramente la spontaneità. Un matrimonio è a tutti gli effetti un reportage, un racconto, visto attraverso i miei occhi, di una giornata speciale.

Tra le recensioni dei miei clienti di matrimonio ce n’è una in particolare che ben sottolinea questo aspetto: “Vi piacciono le foto artificiose, dove tutti appaiono rigidi e impacciati? Non chiamate Luca“. E questo per me è uno dei più bei complimenti.

L’importante per me, al di là di una “bella foto” è riuscire a creare un’atmosfera unica che vi rispecchi, e che vi invogli a rivedere più volte le vostre foto e video.

Il giorno del matrimonio è fatto di tante situazioni: divertenti, talvolta impreviste, è fatto di festeggiamenti, di aspettative, di tensione e di gioia: tutte sensazioni che cerco di racchiudere al meglio guardando attraverso la mia fotocamera.

Quindi: avete intenzione di sposarvi? Avete amici o parenti che stanno cercando un fotografo per il loro matrimonio? Andate a vedere la mia pagina dedicata, il mio portfolio di matrimonio e la pagina delle FAQ: domande e risposte.

E per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi senza impegno: vi aspetto!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!